IL CENTRO

Porte, porte blindate e finestre


FINESTRE E PORTEFINESTRE IN PVC

NIKITA , azienda che opera nel settore d'infissi e finestre dal 1981, anno in cui Nicola di Medio comincia a realizzare le prime finestre con profilati in PVC, collocandosi come prima realtà industriale in un località in cui prevalgono attività come la pastorizia e la lavorazione della pietra. Fin da subito l'azienda attuò una politica di qualità, servizio e fidelizzazione di partners commerciali come noi. Sempre alla ricerca di nuove tecnologie fatte per migliorarsi e fornire quindi al cliente finale un prodotto sempre all’avanguardia e confortevole, NIKITA pone al centro dei propri obiettivi la sicurezza dei clienti.
Gli infissi in PVC sono infatti molto resistenti, durevoli nel tempo e non richiedono manutenzione perchè resistenti ad urti e raggi solari; sono ottimi isolanti termici e resistono alle diverse condizioni atmosferiche.
Abbiamo a disposizione diversi modelli sia di finestre che di portefinestre a doppia o triplice guarnizione di tenuta o con rivestimento esterno in alluminio.

Disponiamo inoltre di:

  • scorrevoli a libro,
  • scorrevoli alzanti con ante che si sollevano e scorrono l'una sull'altra,
  • Scorrevoli parallele con ante su binari in alluminio (particolarmente indicata per la chiusura di verande, di terrazze o come semplice elemento di separazione),
  • scorrevoli traslanti con anta principale ad apertura traslante e scorrevole sulla seconda anta.
  • Finestra ad apertura a bilico

  • Finestra in PVC

  • Infisso in PVC

  • Portafinestra a due ante

  • Porta scorrevole parallelo

  • Scorrevole a libro

  • Scorrevole traslante

  • Scorrevole alzante

PERSIANE ED ANTONI IN PVC

PERSIANE

La persiana, oltre al suo ruolo principale di elemento oscurante, ha assunto oggi una funzione estetica notevole per chi vuole ristrutturare o costruire la casa.
Essa è, però, il serramento che, essendo esposto a tutti gli agenti atmosferici (caldo, freddo, sole, pioggia e vento), si degrada più velocemente e di conseguenza necessita di una manutenzione frequente e costosa.

Con le persiane Nikita non dovrai più preoccuparti di quest'ultima problematica; esse oltre ad essere funzionali, sono molto resistenti e permettono di ridurre al minimo i costi di manutenzione (che è quasi inesistente) assicurando una durabilità senza limiti.

Oltre alla tradizionale persiana a stecca aperta è possibile scegliere diverse varianti e modelli.


ANTONI

Eleganza classica, tecnologia moderna.

Realizzabili in varie colorazioni tinta legno, possono riprodurre fedelmente i vari sistemi di chiusura e le antiche forme regionali di oscuramento.
Anche gli accessori sono studiati per essere in armonia con le antiche tradizioni.

Questi prodotti altresì noti come balconi o scuri, riproducono le treadizionali chiusure "alla veneta", consentendo al contempo di garantire, grazie all'alta resistenza del PVC, una protezione contro gli agenti atmosferici.

 

PORTONCINI DI PRIMO INGRESSO

Anche per quanto riguarda questo genere di prodotti collaboriamo con NIKITA.

Belli, funzionali e resistenti, i nostri portoncini sono la soluzione per chi cerca design e robustezza.

Offriamo la possibilità di personalizzare esteticamente il serramento.
Telai e battente sono rinforzati internamente con profili in acciaio zincato e dispongono di ferramenta a più punti di chiusura per garantire maggiore sicurezza. Realizzati su misura, disponibili in tutte le essenze e finiture, anche antichizzate.

I portoni sono realizzati nei modelli:

  • PORTONE CENTINATO;
  • PORTONE CON SOPRALUCE;
  • PORTONE AD ANTA DOPPIA;
  • PORTONI AD ANTA SINGOLA.
Portone centinato
Portone ad anta doppia
Portone ad anta singola
Portone con sopraluce

PORTE DA INTERNO

Le porte da interno a nostra disposizione sono quelle della linea GD DORIGO

La scelta dei modelli è davvero vastissima, dalle porte classiche a quelle a scomparsa, da quelle a filo parete a quelle scorrevoli su binari o ancora a soffietto; per non parlare della varietà dei materiali di ottima qualità come il legno con le relative essenze, il plantext, riproduzione fedele del legno ancora più resistente (soprattutto alle abrasioni superficiali) e il vetro in tutte le sue varianti, trasparente, lucido, opaco, a specchio, bisellato, acidato, disegnato ecc...

Scopri le altre sul sito ufficiale di GD DORIGO


PORTE BLINDATE

A collaborare con noi nel caso delle porte blindate è l'azienda VIGHI, specializzata appunto nelle soluzioni per la sicurezza della casa.
Anche con loro i modelli di porte blindate che ci troviamo a disposizione sono davvero tanti, tutti dotati di diversi sistemi di chiusura/apertura, in grado di trasmetterci un forte senso di sicurezza; in particolare troviamo:
PORTE A CILINDRO: chiusura meccanica comandata da serratura a cilindro europeo da progetto esclusivo Vighi Security Doors.
PORTE ELETTRONICHE: Quattro diversi sistemi di chiusura-apertura per modelli che offrono le stesse garanzie dei modelli meccanici e i vantaggi funzionali dell’elettronica.
PORTE DESIGN: Le soluzioni di design che uniscono qualità estetiche con soluzioni costruttive innovative e fortemente caratterizzanti.
PORTE REI: La blindate tagliafuoco omologate REI 30 e REI 60 nel rispetto dei requisiti previsti dalla norma italiana.
PORTA A DOPPIA MAPPA: soluzione di assoluta sicurezza che coniuga un elavato standard qualitativo a soluzioni tecnologiche innovative.
Struttura e caratteristiche delle porte blindate
Il battente: solidamente costruito con doppia lamiera d’acciaio dello spessore di 10/10 scatolata con profili di acciaio 15/10 di spessore, nel perimetro della porta. Speciali rinforzi OMEGA in acciaio collocati in tutta la lunghezza dell’anta la rafforzano ulteriormente. Sul lato della battuta è posto un rinforzo a “C” per un ulteriore rafforzamento del punto in cui si trovano alloggiati i meccanismi di chiusura. Nel lato dei cardini sono presenti 5 rostri fissi che si incastrano nel telaio quando l’anta viene chiusa.
Il Telaio: Interamente realizzato in acciaio di 20/10 di spessore, è sagomato in modo da accoppiarsi perfettamente con il falso telaio (acciaio 25/10) con il quale costituisce uno scatolato unico di altissima resistenza allo scasso.

L’unione dei due profili è realizzata grazie all’impiego di speciali bulloni di acciaio ad alta resistenza che consentono la regolazione di un eventuale fuori piombo.


Isolamento: Il battente, ad esclusione della zona in cui sono alloggiati i meccanismi di chiusura, è isolato con lana di roccia ignifuga, con elevate caratteristiche di protezione termoacustica.
Le soluzioni tecniche elaborate da VIGHI Porte Blindate nel corso di questi anni raggiungono la loro perfetta realizzazione nella linea TOP.
Queste porte blindate rappresentano un punto di arrivo di una lunga e attenta ricerca sia nella scelta dei materiali impiegati, sia nella messa a punto di componenti e accessori.
Nessun altro prodotto presente sul mercato è in grado di coniugare uno standard qualitativo ed un livello di sicurezza così elevato.
  • Ricerca continua di materiali sempre più innovativi.
  • Soluzioni tecniche altamente innovative.
  • La costante diversifi cazione e innovazione del prodotto è essa stessa garanzia di sicurezza.
In casa, sicuri come in cassaforte.
E’ questa la caratteristica distintiva delle porte blindate Vighi: il sistema di chiusura riprende il concetto utilizzato nelle casseforti di tipo professionale, in cui nessun catenaccio fuoriesce direttamente dalla serratura, ma è questa a comandare e bloccare un sistema di catenacci posti lungo l’anta.
I catenacci, con corsa di 30 mm sono forniti di un sistema di autoblocco che entra in azione automaticamente a fine corsa in modo che, se sottoposti a scasso, è impedito il loro rientro.